Garcinia Cambogia Opinioni: la pillola della dieta

La garcinia è un albero tropicale da cui deriva una medicina naturale molto apprezzata da chi vuole perdere peso. Effettivamente, si tratta dell’integratore alimentare più venduto del momento. Un brucia grassi che modera l’appetito, controllando efficacemente il peso corporeo e i grassi in eccesso nell’organismo. Le garcinia cambogia opinioni attestano la qualità del prodotto, confermando si tratti dell’integratore ideale da associare all’alimentazione, per dimagrire efficacemente e senza cedere all’istinto della fame.

Garcinia Cambogia opinioni: origine e proprietà dell’HCA

La garcinia, conosciuta anche con il nome di gummi gutta, è una pianta originaria dell’India e dell’Asia Tropicale. Ma oggi si trova anche in Africa e in Polinesia. La gummi gutta genera un frutto giallo, simile nelle dimensioni ad un’arancia e, nell’aspetto, ad una piccola zucca.

E’ proprio nella buccia di questo frutto che si trova il principio attivo responsabile degli effetti benefici dell’integratore. Stiamo parlando dell’acido idrossicitrico, noto anche come HCA.

La lista delle proprietà dell’HCA è lunga e interessante. Riassumendo, questa sostanza è in grado di:

  • Sopprimere l’appetito e combattere lo stress e la fame, stimolando una maggiore produzione di serotonina nel cervello
  • Combattere i grassi in eccesso
  • Inibire la conversione degli zuccheri in grassi, favorendo la produzione di una maggiore energia
  • Combattere la ritenzione dei liquidi
  • Regolare i livelli di colesterolo cattivo
  • Modellare il corpo favorendo l’eliminazione dei grassi principalmente nelle zone dell’addome, dei glutei e delle cosce
  • Combattere il bruciore dello stomaco
  • Migliorare la qualità della flora intestinale
  • Curare le intossicazioni, i reumatismi e i dolori intestinali
  • Regolarizzare il ciclo mestruale
  • Sostenere il corpo durante l’attività fisica

Per quanto la ricerca scientifica stia ancora studiando tutti gli effetti sopraelencati, chi ha fatto uso dell’integratore ne conferma la maggior parte. In particolare l’inibizione della fame, acerrima nemica della dieta.

HCA: posologia, controindicazioni e acquisto

L’acido idrossicitrico può essere acquistato in compresse, generalmente da 500 mg l’una. E’ fondamentale che ogni pillola contenga HCA almeno per metà della sua composizione. La dose consigliata è di 1500 mg giornalieri. E dunque tre compresse al giorno, da assumere circa 45 minuti prima dei pasti.

L’HCA è una sostanza naturale. Oltretutto, la piccola zucca tropicale viene utilizzata dalle popolazioni locali come condimento in cucina. Pertanto, effetti collaterali particolari non ve ne sono.

Le garcinia cambogia opinioni possono aiutare chi è interessato ad acquistare l’integratore, a trovare il giusto fornitore. Le compresse vengono vendute solo online. Ed è dunque necessario rivolgersi solo a rivenditori affidabili.