Il cancro della tiroide è relativamente raro. Il sintomo più comune di cancro della tiroide è un nodulo duro che cresce sulla parte anteriore del collo. Può trattarsi sia di recente è emerso un nodo o una relativamente rapida crescita, in precedenza noto ingrandimento della ghiandola tiroidea. La stragrande maggioranza dei noduli tiroidei sono benigni. L’obiettivo del trattamento del cancro della tiroide è il tumore è completamente rimosso. Questo viene fatto per mezzo dell’operazione ed, eventualmente, il trattamento con iodio radioattivo. Che cosa è il cancro della tiroide? La figura mostra la tiroide posizione del collo nella parte anteriore della parte superiore della trachea. Il cancro della tiroide possono essere classificati in quattro tipi differenti, in relazione al modo in cui le cellule tumorali a crescere: papillifer, follicolare, anaplastico, midollare.

Quali sono i sintomi del cancro della tiroide? Il sintomo più comune di cancro della tiroide è un nodulo duro che cresce sulla parte anteriore del collo. Può trattarsi sia di recente è emerso un nodo o una relativamente rapida crescita (da settimane a mesi), precedentemente conosciuto l’allargamento della tiroide (anche chiamato gozzo). Maggior parte dei noduli tiroidei sono benigni. La ghiandola tiroide può essere allargata, senza una crescita tumorale. La tiroide si trova vicino alla trachea, esofago, e nervi. Se un cancro alla crescita premendo su di essi, quindi si possono avere problemi con la respirazione, problemi con la deglutizione e ottenere rauca. Il tumore della tiroide colpisce, come una regola, non kirtlens la produzione di ormoni. Pertanto, non è comune per ottenere i sintomi di troppo alto o troppo basso metabolismo.

Quali sono i sintomi, è necessario prestare particolare attenzione?

Quali sono i sintomi, è necessario prestare particolare attenzione

Si dovrebbe andare dal medico se: Si ha un nodo sul collo. Il nodo cresce rapidamente (entro un paio di settimane). Il nodo è dura. Il nodo è saldamente sul pavimento. Si ottiene con voce roca. Hai problemi con la deglutizione o di respirazione. Si dispone di gonfiore dei linfonodi. Come viene fatta la diagnosi? La ghiandola tiroide è di solito elevata. Il gonfiore è di solito non fanno male. Cancro midollare può dare diarrea, debolezza e altri sintomi (come risultato di una produzione di particolari ormoni). Carcinoma anaplastico cresce rapidamente e può fornire grandi nodi. Da un esame con il medico può dimostrare un uøm tumore.

Può essere di forma irregolare, colpisce duro e cresciuto nel tessuto circostante. Ci possono essere anche ingrossamento dei linfonodi del collo. Ottieni gli esami del sangue, tra l’altro, a determinare il metabolismo. Di uno specialista presso l’ospedale viene eseguito un pap-test dal nodulo ghiandola tiroide. Celleprøven essere studiato al microscopio. Se ci sono cambiamenti nelle cellule, rimuovere il nodo da un’operazione, quindi la diagnosi finale è fatto. Molte persone di cui il sospetto di operazione, in cui il sospetto dopo l’operazione può essere confutata. Altri studi sono scintigrafia del nodo sul collo e la tac. Questi studi possono aiutare a fare la diagnosi e per chiarire in che modo la diffusione di tale malattia.

Perché non si ottiene il cancro della tiroide?

Perché non si ottiene il cancro della tiroide

Nella maggior parte dei casi non sappiamo, perché lo sviluppo del cancro. In alcuni casi può essere la causa precedente røntgenbestråling del collo e della testa. Cancro midollare, in alcuni casi può essere ereditaria. Come affrontare il cancro della tiroide? L’obiettivo del trattamento è quello di rimuovere il tumore. Questo viene fatto per mezzo di un intervento chirurgico. Spesso eliminare tutta la ghiandola, altre volte solo la metà della ghiandola. Dunque a che fare con la possibile iodio radioattivo. In casi molto rari, si danno la radioterapia al collo. Il trattamento medico. Spesso è necessario trattare con hormonerstatning, dopo la tiroide o di parti di esso, sono rimossi.

Stofskiftehormonet thyroxine dato come un tablet. Esso viene somministrato in dosi, in modo che la produzione di ormone stimolante di TSH da parte dell’ipofisi ghiandola nel cervello è soppresso. Il TSH stimola la tiroide normale produzione di ormone. Tenendo hypofysehormonet giù, si evita la crescita della ghiandola tiroide è stimolata. Questo è favorevole, se non tutti kræftvævet viene rimosso. Si ottiene, quindi, dosi leggermente più alto di thyroxine di quello che realmente è necessario per mantenere il metabolismo in genere. Potrebbe essere necessario il trattamento con calcio e vitamina D. è, se le ghiandole paratiroidi situato sulla tiroide, è danneggiato dopo l’operazione

Cosa posso fare?

Cosa posso fare

Se c’è una noduli al collo, deve sempre essere visto dal medico. Sei già in trattamento per il cancro alla tiroide, si applica di conseguenza che si dovrebbe contattare il medico se ci sono nuovi nodi sul collo. Importante ricordarsi di prendere il suo farmaco dopo la equazione. Tiroxina può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. In più non ha nessuna importanza, se si è a digiuno, quando prende le compresse in un piccolo gruppo può essere fissa, tuttavia, la migliore è la stabilità dell’inclusione di tiroxina. Thyroxine ha una lunga emivita dimenticato una dose in un solo giorno, la mancanza di dose assunta il giorno dopo. Un buon suggerimento è quello di utilizzare un dosaggio settimanale di dialogo che rendono f.ex.

Domenica che deve essere vuota al prossimo rifornimento. Come faccio a evitare di ottenere o di aggravare la condizione? Il cancro della tiroide è relativamente raro. Nella stragrande maggioranza dei casi non sappiamo, perché lo sviluppo del cancro. Pertanto, di solito non è possibile evitare, che si ammala di cancro della tiroide. Siete stati diagnosticati con cancro alla tiroide, l’obiettivo è quello di ottenere una rimozione completa del tumore. Dopo aver completato il trattamento per il cancro della tiroide dovrebbero essere controllati ogni sei mesi, per 5 anni in un dipartimento specializzato in ospedale. Se si sono trattati per una piccola crescita tumorale nella ghiandola tiroide, tuttavia si dovrebbe andare solo per il controllo di 2 anni. Quando hai completato i controlli in ospedale, si dovrebbe andare per il controllo del suo medico, in genere una volta l’anno.