NGWOOD – Gli specialisti del legno composito

Negli ultimi anni il legno composito ha conosciuto un notevole successo, grazie alle sue tante qualità ed al fatto di essere completamente ecocompatibile.

Utilizzato soprattutto in ambienti esterni, il legno composito si dimostra molto resistente all’acqua e agli sbalzi di temperatura, caratteristiche essenziali per un materiale che deve affrontare le problematiche a cui vanno incontro i prodotti destinati ad un uso esterno.

NGWOOD è specialista del settore
Azienda di Maserà di Padova, NGWOOD vanta una forte esperienza e specializzazione nel settore del legno composito, in particolare nella fornitura e installazione sia di pavimentazioni che di complementi di arredo.

Dotata di un team tecnico di ottimo livello professionale, questa azienda padovana può vantare importanti partnership tecniche con società leader in tutta Europa nella produzione di legno composito. Importante, in particolare, la collaborazione tecnica e commerciale con Silvadec, leader assoluto in Europa nella produzione di legno composito.

Collaborazione che permette ad NGWOOD di operare con collaborazione esclusiva nelle province di Padova, Rovigo, Vicenza e Belluno. Naturalmente NGWOOD opera anche su tutto il territorio nazionale, oltre che in Svizzera, Austria, Slovenia e Croazia.

I servizi di NGWOOD e la qualità dei materiali
NGWOOD non si limita semplicemente all’installazione di pavimenti in legno composito, ma offre al cliente un insieme di soluzioni specifiche e personalizzate, con la garanzia della qualità certificata dei materiali e di un’assistenza post-vendita all’altezza delle migliori aspettative.

I prodotti utilizzati da NGWOOD, infatti, sono il risultato di importanti innovazioni nel settore del legno composito.

Il mix di legno polverizzato e di un polimero eco-compatibile permette di realizzare un prodotto che non ha nulla da invidiare alla raffinatezza e al calore del legno naturale, ma con una maggiore durata nel tempo in ambienti, come quelli esterni, sottoposti ad importanti sbalzi di temperature, pioggia e altri eventi climatici a cui il legno naturale non riuscirebbe ad offrire sufficiente resistenza.

Il legno composito è un prodotto eco-compatibile
Nato per abbattere il consumo di alberi per la produzione del legno, il legno composito si è guadagnato con il tempo la fama di prodotto altamente eco-compatibile, a giusta ragione.

È anche completamente riciclabile ed il suo processo di produzione rispetta pienamente l’ambiente. Per chi ama la natura e va alla ricerca di prodotti che la rispettino, il legno composito rappresenta senza dubbio un’ottima alternativa al legno naturale.

I vantaggi del legno composito
Il segreto delle tante qualità del legno composito è costituito, nella sostanza, dal polimero eco-compatibile che viene mischiato al legno polverizzato in fase di produzione.

Il risultato finale è un prodotto che, per ambienti esterni, soprattutto, non ha rivali.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali del legno composito, oltre all’importante resistenza all’acqua, che ne hanno decretato il successo sul mercato.
a) Resistenza all’abrasione
Soprattutto in ambienti esterni l’abrasione di un pavimento in legno, sottoposto in genere ad un continuo calpestio, è un fenomeno che comporta importanti costi di gestione. Il legno composito è dotato di una resistenza all’abrasione pari a quella del legno di quercia, notoriamente tra i più resistenti.
b) Non subisce gli sbalzi di temperatura
Il legno composito è un materiale estremamente elastico, capace di resistere alle variazioni di volume, senza crepare, a cui sono sottoposti i materiali esposti ad importanti sbalzi di temperatura.
c) Non è attaccabile da funghi e muffe
Funghi e muffe sono nemici naturali del legno, ma questo non è un problema per una pavimentazione realizzata in legno composito, grazie alla sua naturale resistenza ad agenti di questo tipo.
d) È resistente al fuoco
Progettato per resistere anche al fuoco, il legno composito vanta una classe M3.
e) Non invecchia
Grazie alla resistenza ai raggi ultravioletti, il legno composito si mantiene in ottime condizioni di lucentezza e colore anche con il passare del tempo.

Sito Web: NGWOOD